INTRODUZIONE
Dal 2021, Instasamy collabora con Harper’s Bazaar Qatar per la creazione e gestione dei contenuti sui social media durante le Settimane della Moda. La nostra agenzia si occupa della produzione di foto e video a Milano e Parigi, catturando le sfilate ready-to-wear e Alta Moda. Forniamo contenuti quasi in tempo reale, inclusi reels e storie, estendendo spesso questa collaborazione anche a Harper’s Bazaar Arabia e Harper’s Bazaar Saudi creando contenuti-co-creati.
LE SFIDE ᕦʕ •ᴥ•ʔᕤ
- Contenuti Visivamente Potenti: creare contenuti autentici e memorabili per aumentare la brand awareness.
- Produzione Veloce di Reels e Storie: pubblicare reels entro due ore dal termine delle sfilate e storie in tempo reale.
- Coordinamento di Team Multidisciplinari: gestire fotografi di passerella e street style, videomaker e team di post-produzione con editor, copywriter e content creator.
- Presenza alle Sfilate: essere presenti fisicamente per costruire relazioni solide con i brand.
- Comunicazione per Più Riviste: soddisfare simultaneamente le esigenze di comunicazione di diverse edizioni della rivista realizzando contenuti co-creati.
LA SOLUZIONE
Instasamy, forte dell’esperienza con Grazia Arabia, ha raffinato il proprio approccio puntando su velocità e creatività. Abbiamo sfruttato la funzione “invita collaboratore di Instagram”.
- Team di Produzione Dedito: un team dedicato esclusivamente a Harper’s Bazaar per garantire contenuti autentici e di alta qualità.
- Post-Produzione Specializzata: un team capace di comprendere e amplificare il messaggio delle sfilate, seguendo le direttive della redazione.
- Uso delle Ultime Tendenze di Montaggio: utilizzo delle tendenze più attuali in termini di montaggio video e tracce musicali, in linea con i target di riferimento.
- Partecipazione Attiva: Samantha De Reviziis, fondatrice di Instasamy, partecipa a numerose sfilate e eventi a Milano e Parigi, rafforzando le relazioni con le PR dei brand.
- Contenuti co-creati: realizzato un contenuto unico in formato reel che soddisfasse le esigenze di tutte e le pagine Instagram delle 3 riviste.