Home » fashion week coverage
Il fashion week social media coverage è la soluzione efficace all’estrema competitività e velocità di comunicazione a cui le aziende della moda sono costantemente sottoposte.
Se fino a due anni era sufficiente condividere le stesse identiche foto delle sfilate e dello street style sui vari Instagram account in formato carosello, oggi non è più così. Le nuove generazioni high spender comunicano con video TikTok e Reel. E sono generazioni esigenti.
Desiderano vedere contenuti autentici, memorabili, di alta qualità con musiche trendy in linea con i loro standard di comunicazione.
L’industria della moda si sta trasformando in “una industria culturale più ampia”. Prima produttrici di articoli di lusso, poi dettaglianti, trasformatesi via via in aziende multimediali, le maison oggi assomigliano a “piattaforme dai contenuti ancora più estesi che accolgono creatività e consumatori legati da una co-creazione”.
I brand diventano dei player socio culturali in senso proprio, capaci di spostare valori in una società civile, con un ruolo quasi politico a battiti di click.
Le nuove generazioni indossano il logo dei brand che acquistano con orgoglio, perché trasmette il messaggio del marchio o la posizione presa dal suo direttore artistico. C’è un’osmosi molto forte tra il consumatore e il marchio”.
Ripubblicare i contenuti delle sfilate distribuiti dalle maison così come vengono ricevuti non porta a nessun tipo di crescita, in quanto quei post sono già presenti ovunque sul web. Lo stesso vale per i contenuti di street style. Continuando a pubblicare gli stessi contenuti abbasserai il valore percepito del tuo brand e rallenterai la tua crescita aziendale.
Proprio perché le maison sono diventate “player culturali in costante evoluzione” è importante che il tuo brand, che tu sia un magazine, un department store, un e-commerce, un press office, una piccola boutique utilizzi un linguaggio di comunicazione unico ed efficace. E che questo sia in linea con la tua brand identity, il tuoi target, le generazioni X, Y e Z, e con i brand che promuovi e comunichi.
Sai cosa significa questo? Estendere il linguaggio dei brand che promuovi ma con la tua visione unica, creando valore e diventando estremamente autorevole. Così facendo otterrai un trend di crescita costante e misurabile.
Noi di InstaSamy siamo stati i pionieri di questo nuova forma di coverage. Questa idea di progetto ci ha permesso di diventare media rappresentative delle riviste più importanti dello Stato del Qatar, ossia: Harper’s Bazaar Qatar, Grazia Arabia, Esquire Qatar e di department store molto influenti come 51 EAST. Inoltre questa visione ci ha consentito di crescere lavorando con talent, negozi, e-commerce, riviste, fiere di tutto il mondo.
Sviluppiamo i contenuti per TikTok, Instagram e Facebook e anche per il tuo sito web in tempo reale. Giorgio dopo giorno.
Lavoriamo dalla mattina a fino notte fonda per permetterti di pubblicare dei tuoi competitor e, così, per assicurarti l’aumento di engagement.
Comunicare in modo efficace, con contenuti esclusivi dedicati alle sfilate di moda, ti permette di:
Ottenere il fashion week social media coverage delle sfilate di moda in modo diretto e immediato è di estremo valore per mall, department stores, e-commerce e boutique, che – a differenza delle riviste di moda – comprano e vendono le collezioni delle maison. E perché, per farlo raggiungono un target particolare. Si tratta di un bacino di utenti fidelizzati e high spender, che ha già effettuato acquisti. Per questo target tu sei un brand ed è da te che desidera essere ispirato. Queste persone si sentono “cool” non solo quando comprano i marchi che vendi ma anche quando acquistano da te che sei autorevole quanto o più dei brand che offri.
I tuoi clienti finali preferiscono fruire i contenuti legati alle sfilate di moda sui tuoi social e non su quelli dei magazine, perché è di te che si fidano.
Il fashion week social media coverage ti permette di fidelizzare i tuoi clienti, di rafforzare le relazioni con i brand che compri e di ottenere una crescita esponenziale in termini di brand awareness, follower e ottenimento di nuovi clienti. In definitiva aumenterai il valore percepito del vostro marchio.
La maggior parte delle riviste di moda e dei blog di settore continuano a pubblicare le stesse foto delle sfilate e dello street style. In occasione delle sfilate di Moda sembra esista un solo magazine duplicato su tanti account Instagram. Sotto i post vengono riportati copy di altissima qualità, scritti da veri esperti del settore moda, ma il valore percepito dell’esperienza che offri si annulla nel momento in cui accompagni immagini standard ai tuoi brevi articoli.
Ogni rivista, ogni blog ha una propria brand identity di valore, oltre che a un posizionamento distintivo e sicuramente un target diverso.
Comunicando i contenuti delle sfilate efficacemente puoi:
Contattaci ora! Creiamo un fashion week social media coverage straordinario, unico e memorabile insieme. Prezzo di partenza 6000€
Sarai contattato dal nostro team il prima possibile.
Alle fiere di moda, cosmetica, design e alta gioielleria sono presenti gli invitati, i buyer e gli espositori, provenienti da tutto il mondo e che si distinguono con identità uniche e stili trendy.
Aumenta il valore percepito della tua fiera comunicando l’internazionalità, la quantità ma soprattutto lo stile degli ospiti con social media content dedicati, come foto e video di street style. Renderai la fiera influente, aumenterai il valore percepito del tuo brand e attirerai nuovi espositori e visitatori per edizioni future.
Inoltre, puoi migliorare l’esperienza degli espositori e visitatori con i filtri Instagram, in modo da aumentare esponenzialmente la notorietà del brand; Guarda il filtro Instagram che abbiamo realizzato per il COSMOPROF!
Crea social media content co-creati con i Key Opinion Leader della fiera e raggiungerai un trend di crescita costante e misurabile! Contattaci ora.
Sei un ufficio stampa moda, rappresenti diversi brand e vuoi fare la differenza?
Abbiamo due soluzioni straordinarie per te!
Una delle strategie più efficaci per aumentare la brand awareness è ottimizzare al massimo l’esperienza durante Settimane della Moda. Per riuscirci è necessario assumere un team di produzione che possa fotografarti, riprenderti e creare in tempo reale i contenuti per i tuoi canali social.
Rendi straordinaria la tua esperienza alle fashion week! Contattaci.
Puoi comprare le foto delle sfilate di moda su Getty Images o su Instasamy. Con una differenza importante. Getty Images vende la stessa foto a più clienti, InstaSamy crea foto esclusive per i clienti.
Per avere le foto delle sfilate di moda puoi contattare un’agenzia di produzione di contenuti delle fashion week come Getty Images. Oppure puoi acquistarle a un prezzo molto inferiore e in esclusiva da InstaSamy
I fotografi di streetstyle lavorano per riviste o per agenzie di produzione. Le agenzie più importanti sono InstaSamy e Getty Images.
Fuori dalle sfilate di moda vengono fotografati VIP, influencer o persone con stile molto trendy. Chi desidera ottenere delle foto durante la fashion week deve assumere un fotografo di street style.
I biglietti delle sfilate non sono in vendita. Alle sfilate di moda sono invitati gli operatori del settore, tuttavia ci sono agenzie di servizi di lusso che si occupano di ottenere gli inviti per le sfilate.
I requisiti per farsi invitare alle sfilate di moda sono:
Se non possiedi nessuno di questi requisiti puoi affidarti a agenzie specializzate come la nostra.
Per partecipare alle sfilate di moda bisogna devi essere stato invitato dai brand.
Le foto della fashion week si possono ordinare sul nostro sito InstaSamy.com con un preavviso di 30 giorni.
Il calendario con gli indirizzi delle sfilate di moda si trova sui siti della Camera della Moda.
© Copyright 2019 InstaSamy.All rights reserved. SDR srl Via Caldera, 21 Building F (Palazzina Servizi / Easypoint) 1st floor Milan 20153 Italy PIVA 07999780963
Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni – Copyrights and Services – Obblighi Trasparenza