instasamy logo
gatto instasamy header

chi siamo

Instasamy: l’agenzia social media marketing con spirito guerriero.

Questa pagina è dedicata alla brand identity di Instasamy, a chi siamo e alla direzione in cui viaggiamo.

Se quello che stai cercando sono informazioni specifiche su quali servizi offre la nostra agenzia di social media marketing e su come poterti aiutare a raggiungere una crescita costante e misurabile, visita la home page del sito.

Se, invece, hai voglia di scoprire i nostri valori, la nostra visione, missione, storia e crescita, qui sei nel posto giusto.

Buona lettura. ฅ^•ﻌ•^ ฅ

Chi siamo, di cosa ci occupiamo, come lavoriamo, da dove operiamo, in cosa crediamo, quali sono i nostri valori e con chi lavoriamo.

Instasamy: l’agenzia social media marketing con spirito guerriero. 

Aiutiamo aziende e professionisti a vincere le loro battaglie ancora prima di dichiarare guerra.

Come lo facciamo?

Mettiamo al centro le persone, non i clienti. Per loro creiamo valore e con loro diamo vita a legami indissolubili.

Siamo i partner fidati di aziende e professionisti che hanno goal ambiziosi e rivoluzionari. Contribuiamo al loro cambiamento, a realizzare una mutazione che ai nostri clienti poteva sembrare impossibile e lo facciamo ottimizzando energie, tempo e denaro.

Come ci riusciamo?

Studiamo e realizziamo  strategie di marketing vincenti, spinti dalle nostre credenze più profonde, che affondano le radici nel rispetto e nell’amore per il nostro pianeta terra.

Siamo diversi per quello in cui crediamo, per cosa pensiamo e per come agiamo.

Noi di Instasamy siamo un piccolo esercito multidisciplinare, composto da circa 13 risorse con una formazione T-SHAPED e con un focus sulle performance, sui risultati.

In Instasamy siamo fortemente orientati al successo.

samantha de reviziis ceo e founder instasamy
matteo general manager team instasamy
andres napolillo head of it team instasamy
iryna filtri instagram instasamy
filippo google ads manager team instasamy
giorgia graphic designer
giulia 3d virtual designer team instasamy
ivan zambon account manager instasamy
sabrina senior copywriter
seo copywriter ludovica
valeria social media marketing manager
uk copywriter team instasamy
art director Cesar Junka
luigi sviluppatore 3d
livi snpachat
sayyam facebook ads manager team instasamy

Non siamo per tutti, non lavoriamo con tutti, non sceglierai un’agenzia qualsiasi.

Lavoriamo con passione e determinazione i tuoi obiettivi diventano i nostri e, vogliamo raggiungerli con te.

L’ipersensibilità è il nostro punto di forza: ci permette di vedere oltre, di avere un pensiero trilaterale e di essere attenti ai dettagli. Proprio quei dettagli minuscoli, impercettibili e intangibili che fanno scaturire emozioni. Quei dettagli che riescono a condurre le persone a compiere azioni straordinarie e specifiche, come comprare, lasciare il proprio indirizzo email, seguire il tuo profilo, condividere il tuo contenuto.

Quei dettagli che sono la via per raggiungere un trend di crescita costante e misurabile.

Grazie alla nostra ipersensibilità, riusciamo a metterci sempre nei tuoi panni. Siamo attenti ai numeri, siamo guidati dai KPI, dai goal e dalla performance. Studiamo costantemente nuove strategie per migliorarci ed evolverci con successo.

Siamo i partner giusti. Quelli affidabili, sui quali puoi contare sempre.

Siamo un team esterno che pensa e agisce come se fosse il tuo team interno.

Crediamo che per fare accadere cose straordinarie non basti avere una buona idea ed essere dei bravi fornitori, ma sia necessario creare una sinergia. Avere una visione condivisa.

Quello che serve è il rispetto, è lo scambio reciproco, il desiderio di crescere insieme, la voglia di condividere i medesimi valori e di stabilire relazioni durature.

Le nostre profonde credenze ci portano a selezionare le aziende e le persone con cui lavorare e crescere.

  • Lavorare con aziende e persone che hanno rispetto per il lavoro e per le persone significa creare casi di successo, generare un positive  sentiment sul web e nel mondo reale, innescare un passaparola costruttivo, creare un legame duraturo. Creare valore.  Avere successo.
  • Lavorare con aziende che non sanno dare valore a quello che fanno e nemmeno ai loro fornitori e partner non può portare a nessun tipo di crescita, ma solo all’insuccesso.

Per questa ragione, InstaSamy non mette al centro i clienti e non sposa i tradizionali motti come Cliente al centro, Clients First, I clienti hanno sempre ragione, etc.

Noi mettiamo al centro le persone che lavorano nelle aziende, i loro progetti, gli obiettivi che vogliono raggiungere e, ancor prima di tutto, la relazione che vogliamo creare.

Ecco perché Instasamy è l’agenzia di social media marketing Humans First.

L’ecosistema del lavoro vincente: la metafora del bosco e delle imprese di Samantha De Reviziis, CEO di Instasamy

“Il bosco è un ecosistema incredibile, in quanto le radici degli alberi comunicano tra di loro, aiutandosi a vicenda, supportando anche gli alberi di specie diverse e di qualsiasi dimensione, persino quelli in fin di vita.

Tutti gli alberi lavorano assiduamente per mantenere l’ecosistema del bosco sano, mostrando rispetto per la terra. Così facendo creano il microclima perfetto, le condizioni ottimali per crescere e prosperare.

La competizione tra alberi esiste ed è sana quanto strategica. Non a caso lo studio della comunicazione delle piante nei boschi è stato paragonato da molti ricercatori e scienziati al funzionamento della rete Internet.

Le aziende che desiderano essere sostenibili, potrebbero prendere come esempio l’ecosistema decentrato e resiliente dei boschi, così da creare valore e agire in modo responsabile. Generare successo.

In termini di brand reputation, oggi non conta più solo la reputazione che un’azienda ha con i clienti ma anche quella con i dipendenti e i fornitori. Motivo in più per creare sinergie vincenti.”

Sai cosa ci fa capire il funzionamento dell’ecosistema dei boschi?

Ci fa capire che le aziende che non sono in grado di avere un approccio responsabile nei confronti dell’intero ecosistema in cui si collocano, finiranno per arricchirsi nel breve termine ma saranno destinate a fallire.

Invece, le aziende che hanno un approccio responsabile nei confronti dell’ecosistema del lavoro cresceranno a dismisura e vivranno nell’abbondanza. Questo perché riusciranno a generare un impatto socioculturale positivo.

Se gli alberi dei boschi aiutassero solo quelli della loro specie, nel lungo termine finirebbero per morire tutti. In un primo momento morirebbero gli alberi più deboli, non supportati dagli alberi più forti, lasciando così spazio alla luce solare. Ma sai cosa accadrebbe alla lunga? Che il terreno dal quale gli alberi prendono nutrimento nei periodi estivi, non godendo più dell’ombra degli alberi “deboli”, diventerebbe arido. Questo meccanismo, nel lungo periodo, ucciderebbe anche gli alberi di tutte le altre specie.

Questo meccanismo ha un profondo parallelismo con il mondo professionale. Infatti, l’ecosistema del lavoro non riguarda solo l’azienda e gli stakeholder ma anche tutto l’ambiente circostante.

Avere una visione globale del sistema è fondamentale per generare valore e ottenere un trend di crescita costante nel tempo.

Le strategie di successo per diventare grandi e dominare uno o più settori, nel mondo contemporaneo  sono molteplici e non includono la distruzione di ecosistemi. Ma, piuttosto, necessitano dello scambio costante di supporto, finalizzato al raggiungimento di un obiettivo condiviso.”

Samantha De Reviziis, Founder & CEO di Instasamy

La crescita di InstaSamy

Instasamy nasce come agenzia di social media marketing specializzata nel settore moda e ha sede a Milano.

Per tanti anni l’agenzia lavora come fornitore di altre agenzie di marketing, comunicazione e social media marketing. Nel 2018 Instasamy crea un caso di successo con la rivista di moda Grazia Arabia Qatar e inizia a lavorare direttamente con i brand, continuando a operare anche come fornitore di agenzie competitor.

Negli anni, Instasamy ha ampliato e affermato la propria specializzazione in nuovi settori e si è espansa con successo in altri mercati, come il Middle East.

I settori in cui opera oggi con successo sono l’alta gioielleria, il food, il design, fieristico, dell’editoria, dell’arte, i matrimoni, le startup, gli e-commerce, il politico e il governativo.

2016

Set up Instasamy

White Label Partnership

Fornitori di agenzie digitali e Uffici Stampa

2017

Key Collaboration con agenzie digitali nel Middle East

Doha e Dubai

2018

logo instasamy grazia

Case History con la la rivista Grazia Arabia Qatar

Fashion Week Social Media Coverage New York, Londra, Milano and Parigi

2019

Casi di successo nel settore moda

logo instasamy Vivetta

logo instasamy Max Mara

logo instasamy Stroili

logo instasamy Pinko

2020

Ampliamento del team 10 risorse

Rafforzamento del posizionamento in Qatar e a Dubai

2021

Progetti chiave nei settori

alta gioielleria - food - design governativo - farmaceutico - startup - e-commerce - matrimoni

logo instasamy Venchi

logo instasamy Fabbri

logo instasamy Grand Hyatt

logo instasamy LeoPizzo

2022

logo instasamy Esquire

logo instasamy 51 East

logo instasamy Bazzar

Media Representative per le riviste di moda e department store più importanti del Qatar

2023

Migliore agenzia dell’anno by Sortlist

Partneship col comune di Prali

logo instasamy Esquire

Instasamy avrebbe potuto ottenere investitori e farsi acquisire da gruppi importanti ma, proprio a causa della mancata condivisione dei valori di rispetto per l’ecosistema e di supporto condiviso, l’agenzia ha scelto di procedere in autonomia.

Negli anni la crescita è stata graduale e solida e si è fondata sulla costruzione di un esercito di professionisti fidato, capace, efficiente e unito

Grazie al team flessibile e forte e ai clienti con cui InstaSamy condivide gli stessi valori, l’agenzia di social media marketing ha creato casi di successo incredibili, che puoi trovare qui.

Instasamy, Milano e la Montagna 

milano e montagna ghigo di prali piemonte

Instasamy nasce a Milano, la città più moderna, europea e multiculturale d’Italia, e qui trova la sua sede naturale. Ma sul finire del 2023 stringe una partnership strategica con il comune di Prali, piccolo borgo alpino in provincia di Torino dove apre una seconda sede operativa. Qui la nostra agenzia di social media marketing lavora immersa nel bosco, che noi consideriamo un luogo di rinascita e il vero paradiso della produttività. La collaborazione con il comune di Prali appare sinergica e volta al rilancio della Valle Germanasca, delle sue attività produttive e dell’intera comunità per combattere lo spopolamento del paese alpino.

Instasamy mette al centro la sostenibilità economica, sociale e ambientale, e il bosco è un ecosistema perfetto, che ci insegna come gestire un’azienda e come sviluppare una leadership sana. La montagna sale in cattedra quando si parla di pianificazione, di prendere delle decisioni, di avere una visione strategica e operativa.

Secondo una ricerca presentata da Business Insider, una delle principali cause di stress lavorativo al mondo risulta essere proprio l’ambiente di lavoro.

  • Negli Stati Uniti l’83% dei lavoratori pare ne soffra e ciò influisce sulle performance tanto da generare perdite stimate di 300€ miliardi all’anno.
  • Altri studi dimostrano che in una sala riunioni, già dopo pochi minuti, sale vertiginosamente la concentrazione di anidride carbonica che comporta un calo drastico di concentrazione fino a che le funzioni cognitive arrivano a dimezzarsi.

Noi di Instasamy ci teniamo al benessere del nostro team, per questo abbiamo creato le condizioni fisiche e mentali ottimali per stare bene e aumentare le performance.

Nell’antichità, le decisioni più importanti venivano prese sub quercu, cioè riunendosi sotto una quercia o un grande albero per i parlamenti e i per i giudizi.  Per questo motivo, noi di Instasamy quando dobbiamo affrontare periodi intensi e sfidanti ci trasferiamo in montagna, dove al lavoro uniamo attività legate al benessere nella natura.

Nessun luogo ti avvolge come il bosco, con le foglie che d’autunno si tingono di tutti i colori, poi cadono per rinascere ogni primavera. Il bosco è un luogo che nutre, che trasforma l’energia in nuova sostanza vitale, che crea benessere e humus per il corpo e per la mente. Osservare un bosco in azione ci dà la percezione di una filiera sana, di una strategia economica vincente, di un modo di vedere il mondo proiettato nel futuro che diventa  una lezione di lezione di management unica quanto moderna, oltre che strategica.

“Viviamo in un mondo instabile come lo è l’economia e il meteo in montagna. Penso che la montagna sia maestra di una visione strategica e operativa per superare con successo turbolenze e cambiamenti climatici sostenendosi con le sole risorse del momento. La montagna ci insegna quindi a utilizzare l’agile organization per essere autosufficienti e a superare sia le difficoltà contingenti che quelle strutturali, per questo la montagna diventa maestra anche di pianificazione e di organizzazione a lungo termine.”

Samantha De Reviziis, Founder & CEO di Instasamy

La brand identity di InstaSamy si ispira alla percezione che l’uomo ha della luce e del cielo e ai colori del pianeta terra.

Azzurro cielo, blu acqua, marrone, verde bosco, argento roccia e bianco nuvola sono i colori che rispecchiano la nostra identità, i nostri valori e ciò in cui crediamo.

Perché vogliamo condurti nel racconto del design del nostro sito internet?

Perché, essendo noi un’agenzia creativa specializzata anche nel branding, pensiamo che il design sia una forma d’arte e che meriti una spiegazione dettagliata. 

Il layout del sito della nostra agenzia di social media marketing con sede a Milano, è stato ideato da Samantha De Reviziis, CEO di InstaSamy, ed è stato sviluppato internamente, come tutti i siti della società madre SDR srl.

Il nostro sito respira. È vivo. Si ispira alla percezione che l’uomo ha della luce e alla connessione più profonda col pianeta terra. 

Il cerchio 

Il cerchio di luce che trovi in home page prende ispirazione dalle opere dell’artista e ingegnere aeronautico statunitense James Turrell. 

Il cerchio ha l’obiettivo di trasmettere una sensazione di infinito. Il colore e la luce non terminano mai, non hanno limiti, proprio come la nostra creatività.

Il cerchio irradia di luce il sito e chi lo guarda. La sensazione è quasi ipnotica e magnetica. La luce e il colore mutano, l’azzurro si intensifica e sfuma costantemente. 

L’azzurro

L’azzurro nel cerchio è avvolto da una foschia bianca, come se fosse ovattato da una nuvola illuminata dai raggi penetranti del sole.

L’azzurro rappresenta la continua evoluzione della luce nel cielo.

De Reviziis ha scelto l’azzurro, uno dei colori predominanti del nostro pianeta terra, perché trasmette fiducia, affidabilità, produttività. E, ancora, calma, onestà, innocenza, comprensione e creatività. 

L’argento

Un altro colore molto presente nel sito è l’argento, in varie tonalità. L’argento riprende il colore delle rocce millenarie. Delle pietre che riflettono la luce. La roccia è simbolo di forza, coraggio ed energia. 

Nel passato, quando in guerra i romani avevano necessità di ricaricarsi, si sedevano proprio sulle rocce

Se ci pensi, le rocce sono incredibili. Da sempre presenti sulla terra, a meno che non siano state sposate, si trovano sempre nello stesso punto. Sono indistruttibili e ricche di energia. Al sole, poi, riflettono la luce e brillano come un diamante grezzo.

Non a caso la parola argento deriva dal greco argos, che significa brillante o bianco, proprio per il suo eccezionale potere di riflettere la luce.

Il blu, i colori secondari e il respiro

Il blu scuro, quasi elettrico, che abbiamo usato per i titoli dei testi rappresenta il colore dell’oceano e la sua profondità.

Lo sfondo delle pagine nel sito si muove: è come se il sito respirasse lentamente con te. 

Abbiamo scelto di far respirare il sito perchè in questo mondo così frenetico, dove tutto va alla velocità della luce, spesso dimentichiamo di respirare, col risultato di apprendere informazioni in modo stressante e affannoso. 

I colori secondari del nostro brand sono il verde bosco e il marrone che riprendono i colori del pianeta terra. 

Questi due colori sono molto presenti nel nostro quotidiano, in quanto noi di Instasamy lavoriamo spesso nel paradiso della produttività, nei boschi delle Alpi piemontesi

Speriamo che guardando il nostro sito, tu possa provare una sensazione di benessere, e che tu riesca a respirare lentamente, facendo riposare la vista.

Samantha De Reviziis, Founder & CEO di Instasamy

Samantha De Reviziis è un’imprenditrice torinese che vive a Milano ed è riconosciuta come artefice della prima fase di digitalizzazione del settore della pellicceria e sostenibilità. 

Spirito guerriero, estremamente creativa e ipersensibile, profondamente legata alla natura, De Reviziis sviluppa negli anni una formazione T-shaped unica e rara

Oggi Samantha De Reviziis è specializzata nei settori del social media marketing & communication, moda e sostenibilità

L’unione di queste esperienze permette a Samantha di sviluppare una visione globale, di poter creare strategie di marketing efficaci e di raggiungere risultati concreti.

Ecco le tappe salienti della sua carriera di imprenditrice.

  • Nel 2007, a 22 anni, De Reviziis ottiene un investimento da un gruppo di Business Angels e a Torino apre la sua prima azienda, denominata Quiriz srl. Questa offriva servizi legati al mondo digitale e del design, gestendo un team di circa 15 dipendenti. 
  • Nel 2011 De Reviziis lancia il primo sito web al mondo dedicato al settore della pellicceria e della sostenibilità. Crea la più grande community internazionale dell’industria, che ha coinvolto tutta la supply chain, e ha lavorato a livello globale con i più grandi player del settore. In cambio di pubblicità sul suo blog, si specializza in sostenibilità delle pelli presso le prestigiose scuole delle case d’asta di Copenaghen e Helsinki. Non smette mai di studiare e di evolversi e prosegue i suoi studi sulla sostenibilità e marketing.
  • Il blog cresce e ottiene 35mila visite uniche mensili, l’Instagram account di De Reviziis @SAMANTHA conta 170k follower ed è verificato da Meta. Ottiene diversi premi e diventa un player autorevole, riconosciuta nel mondo del blogging e dell’industria della pelletteria. Il blog è ancora online ma dal 2018 non è più attivo. De Reviziis sta lavorando, insieme a partner  internazionali, sui prossimi passi che potrebbero prevedere una partnership con uno dei principali player di e-commerce al mondo. 
  • Nel 2016 De Reviziis diventa Business Development Advisor di leading companies come Kopenhagen Fur e Orylag. Si occupa di ideare e sviluppare progetti win-to-win con gruppi del settore moda e lusso, come LVMH e KERING e di rafforzare le relazioni con gli stakeholders chiave
  • Si trasferisce a Doha, in Qatar, per circa tre anni. Qui lavora con aziende locali e approfondisce la sua conoscenza nel mercato arabo.
  • Nel 2016 fonda Instasamy, agenzia di social media marketing che sviluppa con determinazione dal 2018.

In contemporanea con la sua carriera di blogger e consulente, Samantha lavora come Fashion Reporter e corrispondente per diverse riviste, tra cui HAIBAO China, Chic Russia ed ELLE Italia. Fino a diventare Media Rappresentative delle riviste di moda più importanti dello Stato del Qatar: Grazia Arabia, Harper’s Bazaar Qatar ed Esquire Qatar. Tutt’oggi si occupa della copertura delle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi.

SDR srl è la società che detiene il marchio WFUR, l’agenzia di consulenza dedicata alla sostenibilità e al settore moda samanthadereviziis.com e l’agenzia di social media marketing Instasamy.com

Oggi Samantha si divide tra la montagna e i suoi boschi, Milano e le capitali della moda. Vive con passione, forza e coraggio, caratteristica questa che la porta ad esplorare e a raggiungere mete sempre più ambiziose.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla sua pagina Linkedin. 

 Seleziona la tua lingua

Open chat
1
Ciao
Ciao sono Samy hai biosgno di aiuto?