Home » Filtri Instagram
Se il tuo obiettivo è aumentare la tua brand awareness sviluppando filtri creativi allora sei nel posto giusto.
I filtri Instagram aumentano la tua crescita organica su Instagram, creano conversazioni sulle esperienze dei consumatori con il tuo marchio e possono abbassare notevolmente i costi di acquisizione dei clienti. È una forma dinamica di marketing del passaparola all’interno di una piattaforma sociale che brulica di acquirenti online.
Ecco alcuni dei nostri filtri per Instagram Stories:
Le AR experience sono un’ottima soluzione per le tue Instagram ads. Gli utenti hanno la possibilità di co-creare contenuti con il tuo brand e di trascorrere molto più tempo interagendo con il filtro Instagram che con un normale annuncio.
Quando gli utenti di Instagram scelgono di usare il tuo filtro apparirai nei post e nelle storie dei tuoi clienti (e potenziali clienti) gratuitamente.
Se sceglierete di lavorare con noi prenderemo la vostra idea, prodotto o concetto e lo useremo per creare un filtro unico che rifletta il vostro marchio con l’obiettivo di raggiungere centinaia di migliaia di persone.
A differenza di una campagna tradizionale un filtro ha la capacità di crescere nel tempo e di produrre costante brand awareness migliorando l’esperienza degli utenti. Gli USG (user generated content), sono una delle strategie più efficaci per creare un’osmosi tra il brand e il cliente.
Uno dei nostri effetti preferiti in questo video è il filtro cartone animato Instagram di Jasmine che ha generato 5 Milioni di utilizzi in meno di 12 mesi. L’abbiamo creato e lanciato con l’obiettivo di colpire il mercato arabo.
I filtri Instagram che abbiamo realizzato negli ultimi anni li trovate su @Instasamy_ insieme ad una guida dedicata ai filtri.
Scopriamo le tipologie di filtri realtà aumentata Instagram.
L’algoritmo di Spark Ar al momento riconosce solo il volto e per questo motivo, i filtri Instagram facciali, sono i più usati.
Vediamo quali sono:
Non ci occupiamo solo della realizzazione del filtro, ma seguiamo ogni singolo passaggio della sua creazione.
Ci occupiamo anche di:
Tutto quello che devi fare è darci un’idea su ciò che vorresti che il tuo filtro promuova (per esempio un nuovo prodotto, una collezione stagionale o semplicemente il tuo marchio in generale) e noi ti offriremo una serie di idee che riteniamo essere popolari, allettanti e utilizzabili, pur rimanendo fedeli all’identità del tuo marchio.
Siamo esperti nel nostro campo, il che significa che possiamo catturare l’essenza del tuo business, mentre ci rivolgiamo al tuo target di Instagram, assicurandoci che il tuo filtro Instagram sia un successo. Insieme, possiamo creare qualcosa di speciale.
Sarai contattato dal nostro team il prima possibile.
Avere un filtro di Instagram “virale” permette di aumentare velocemente i seguaci del tuo profilo Instagram perché, se agli Instagrammer piace il tuo effetto, lo salveranno nella loro libreria e visiteranno il profilo di chi lo ha creato.
Il tuo Instagram account verrà promosso tutte le volte che gli utenti di Instagram utilizzeranno il tuo effetto brandizzato. Nella storia degli utenti comparirà il nome dell’effetto seguito dal link al profilo del suo creatore. Il tuo tag sarà visibile ai follower degli utenti che utilizzeranno il tuo filtro. Di conseguenza crescerà la tua brand awareness e la reach del tuo profilo.
Il nome del filtro uscirà anche nei post e nei Reels. Se il filtro Instagram viene utilizzato nei Reels ottiene più viralità!
Renderai unica l’esperienza degli utenti permettendo a loro di creare dei contenuti creativi grazie a un tuo contenuto.
Per questo creare maschere customizzate è di forte interesse per le aziende e per gli influencer.
A utilizzare i filtri sono principalmente influencer, brand e personaggi pubblici.
Prada, ad esempio, per la sfilata primavera estate 2019/2020 ha creato il suo filtro Instagram. Tutti gli invitati e amanti del brand hanno indossato l’effetto rendendo ancora più unico l’evento e aumentando la Reach del profilo. Il filtro è diventato virale ed è stato utilizzato da tantissimi altri utenti.
Fashion Influencers come Chiara Ferragni, Taylor Mega, magazine di moda, brand come Barilla, Algida, Nike, Off-White e molti altri hanno un filtro Ig personalizzato per le loro storie.
Tantissimi brand del food realizzano filtri instagram per lanciare contest con l’obiettivo di coinvolgere e legare il più possibile gli utenti al brand.
I filtri di Instagram sono un tipo di applicazione di realtà aumentata (AR) che permette agli utenti di Instagram di interagire con oggetti virtuali in tempo reale.
Se questa è la prima volta che leggi di filtri Instagram, non agitarti! Perché questo è un argomento ancora relativamente nuovo.
Secondo Hootsuite, i consumatori sono 2,4 volte più propensi a vedere i contenuti generati dagli utenti come autentici rispetto ai contenuti creati dai marchi. Quindi, avere contenuti generati dagli utenti per il tuo marchio ne aumenterà la credibilità. La maggior parte dei marchi utilizzano Instagram come piattaforma principale per i contenuti generati dagli utenti, come il reposting dei post dei loro seguaci con i loro marchi. Questa è ancora un’ottima strategia da seguire. Tuttavia, non è facile convincere i follower a generare contenuti per un marchio, a meno che il coinvolgimento del marchio non sia già forte.
I filtri di Instagram possono essere utilizzati per convincere i follower di un marchio a generare contenuti per se stessi! (A condizione che i filtri siano quelli che i follower vogliono usare) Instagram ha anche una funzione in cui i marchi possono visualizzare alcune storie selezionate di utenti che utilizzano il filtro del marchio nelle ultime 24 ore!
Dopo aver condiviso le storie generate dagli utenti sulle storie del marchio, i marchi possono anche salvarle come highlight sulla loro pagina Instagram per chiunque la visiti.
Così, avere contenuti generati dagli utenti con i filtri di Instagram può aumentare la credibilità del marchio e allo stesso tempo coinvolgere i suoi seguaci con l’interattività.
I filtri vengono realizzati dai creator. Il nostro team vanta diversi Instagram Filter Creators specializzati in vari effetti. Abbiamo creator specializzati nella modellazione 3D, altri creators nell’animazione, beauty artist che sono coloro che si occupano degli effetti di bellezza, creatori Instagram per lo sviluppo di texture particolari e fashion Ig creators per la creazione di vestiti virtuali.
I filtri AR brandizzati permettono agli utenti di divertirsi con il vostro marchio e anche di provare virtualmente i pezzi indossabili per un’esperienza di shopping personalizzata.
Immagine via Grin
Esempio UGC Filtro Instagram
Louis Vuitton è uno dei tanti brand che su Instagram ha creato i propri filtri AR per connettersi con il pubblico.
Senza UGC, la vostra crescita su Instagram procederà ad un ritmo dolorosamente lento. I marchi più di successo su Instagram cercano attivamente nuovi modi per produrre, trovare e riutilizzare UGC. I filtri personalizzati Instagram sono una delle soluzioni più efficaci.
Immagine via Insider Intelligence
Oltre ai benefici elencati all’inizio della pagina – creazione di conversazioni online, crescita organica, costi di acquisizione inferiori – un filtro Instagram può anche:
Molte persone cercano spesso su Google “filtri Instagram online” o “sito per creare filtri instagram” pensando di trovarli su qualche website, ma i filtri per le Instagram stories si trovano solo su Instagram. Puoi trovarli nella sezione dei filtri oppure sui profili degli utenti che hanno già il loro effetto.
Quando trovi un filtro personalizzato Instagram che ti piace puoi prendere informazioni sul filtro facendo Swipe Up. Una volta fatto Swipe Up troverai il nome del filtro, il creatore e potrai guardare tutti i filtri dello sviluppatore e molti altri ancora.
Sei nel posto giusto. Se la tua intenzione è di creare una maschera o un effetto per le tue Instagram stories potrai commissionare l’idea a noi che siamo specializzati nello sviluppo di questi fantastici effetti! I nostri Instagram filter creators hanno maturato un’esperienza consolidata e concreta sul campo! Abbiamo già creato filtri per influencer, fiere, magazine, brand, campioni olimpici e celebrities.
Gli effetti di Instagram si possono sviluppare solo con dei software ad hoc.
Inizialmente si potevano usare solo i filtri ufficiali già inseriti su Instagram. Successivamente sono nati software che permettono di realizzare effetti di realtà aumentata come Spark Ar.
“Alla F8 di quest’anno, abbiamo annunciato i nostri piani per uscire dalla closed beta di Spark Ar su Instagram e dare a tutta la comunità di creatori Spark Ar il potere di pubblicare i loro effetti su Instagram”, annuncia Facebook sul suo portale Tech@Facebook.
Nota bene : non si tratta di filtri per le foto, ma di filtri per le vostre Ig Stories. I filtri possono essere usati anche per scattare le foto ma non nascono per quelle (come quelli di VSCO), bensì per le storie e Reels.
Una volta creati i filtri andranno nella sezione filtri del tuo Instagram wall.
Per creare un filtro impieghiamo dalle due alle tre settimane in base alla complessità del filtro.
Sino ad oggi abbiamo creato filtri di tutti i tipi. Qui sotto trovate l’elenco.
Lista generale degli effetti che i nostri Instagram creators realizzano. Si possono usare più effetti all’interno dello stesso filtro.
Si tratta di un costo variabile. Un filtro può costare dai 600€ ai 10k€. Il costo del filtro varia in base alla tipologia. Ti manderemo un preventivo in base alle tue esigenze, cercando di soddisfare le tue aspettative e rispettare il tuo budget.
In generale le agenzie impiegano circa due/tre settimane, se l’effetto è semplice anche meno. La nostra agenzia è molto conosciuta per la velocità di produzione dei Instagram filtri.
Possiamo caricare filtro storie Instagram per voi.
Per caricare il filtro nelle storie di Instagram fai il login al sito Spark AR Hub con i dati del tuo account Facebook connesso al profilo Instagram. E’ molto facile. Clicca sul pulsante Inizia Ora, situato in alto a destra e poi premi su Pubblica Effetto.
Dopo aver caricato il filtro su Spark Ar possono volerci fino a 5 giorni per ottenere l’approvazione.
Alcuni filtri Instagram possono essere utilizzati anche su Facebook e per le video chiamate su Messenger. Dipende dalla tipologia del filtro.
Puoi pubblicizzare il tuo effetto tramite la condivisione del link con amici e influencers e con la piattaforma pubblicitaria di Facebook. Spark Ar prevede la possibilità di caricare effetti per le inserzioni in realtà aumentata.
Puoi vedere chi ha usato il tuo filtro personalizzato collegandosi al sito web Spark Ar e cliccando in alto a sinistra su Effetti. Clicca sul nome del filtro che ti interessa e troverai un banner viola con scritto Visualizza su Instagram. Clicca sul banner, si aprirà il QR Code che dovrai inquadrare con la fotocamera del telefono. A quel punto potrai vedere quali utenti hanno utilizzato il tuo effetto.
Instasamy è un’agenzia specializzata in realtà aumentata che si occupa della creazione di filtri Instagram di tutti i tipi per vari settori come quello della moda, cosmetica, lusso, food, travel e molti altri.
Trovare gli effetti su Instagram è molto semplice. Dovete accedere al vostro account, cliccare sull’icona della macchina fotografica, dopo aver aperto la fotocamera di Instagram, scorrere le icone rotonde dei filtri, poste in basso, fino al pulsante Sfoglia gli effetti.
Accedi al tuo account, vai sulla tua pagina e clicca sull’icona del brillantini. Troverai il tuo filtro rappresentato da un video demo.
Il costo di un filtro Instagram varia dalla tipologia del filtro. Il costo mediamente si aggira tra i 600 ai 4000 euro.
I filtri più usati su Instagram sono i filtri light e beauty.
© Copyright 2019 InstaSamy.All rights reserved. SDR srl Via Caldera, 21 Building F (Palazzina Servizi / Easypoint) 1st floor Milan 20153 Italy PIVA 07999780963
Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni – Copyrights and Services – Obblighi Trasparenza