Agenzia gestione Instagram

Smettila di provare a vendere! Fai comprare!

Risparmia tempo e denaro con il servizio Agenzia Gestione Instagram: raggiungi i tuoi obbiettivi rapidamente lasciando al nostro team la gestione del tuo Instagram Account.

Diciamoci la verità, la gestione Instagram per molti è una vera tortura! Abbiamo creato un metodo di lavoro efficace che ti farà provare una sensazione di sollievo tutte le volte che penserai a Instagram.

E’ inutile investire denaro in campagne social articolate se alla base non c’è una strategia di comunicazione efficace” – Instasamy

La gestione del tuo profilo Instagram viene curata dal nostro team interfunzionale che elaborerà per te una strategia di Instagram marketing integrata. Più precisamente ci occupiamo di:

Stai cercando la strada del successo ma non riesci a trovarla? Fai gestire il tuo account Instagram a noi!

La nostra web agency crea storie di cui la gente parlerà, contenuti che le persone vogliono vedere, condividere e con cui vogliano interagire!

Cresceremo insieme. I tuoi obiettivi saranno i nostri obiettivi. Il tuo successo sarà il nostro successo!

Sei informazioni molto preziose riguardanti la gestione account Instagram:

  • La nostra agenzia è stata pioniera di strategie efficaci come la creazione del piano editoriale Instagram per il magazine di moda Grazia Arabia Qatar. Leggi qui le nostre case history.
  • Tanti brand e influencer hanno scalato il successo grazie alle nostre strategie
  • Il nostro è un team interfunzionale con una vasta gamma di competenze. Siamo creativi, marketing oriented, flessibili e dinamici
  • Tutte le nostre strategie si basano sulla scienza delle interazioni umane
  • Creiamo contenuti per Instagram che innescano conversazioni e influenzano i comportamenti degli utenti. Contenuti per Instagram che producono costante brand awareness e crescita duratura nel tempo
  • Siamo stai valutati Top Rated in Italia come Agenzia gestione Instagram da Sortlist, il sito web che conosce il panorama competitivo delle agenzie di Social Media e che ogni anno stila classifiche tra le quali quella delle migliori agenzie per la gestione Instagram. Trovi il logo di Sortlist Top Rated in fondo al nostro sito con cinque stelle. Cliccando sul logo puoi leggere i commenti dei nostri clienti soddisfatti

Andiamo al sodo: come funziona la gestione dell’account Instagram?

La gestione del profilo Instagram può comprendere varie voci:

  • Identificazione della strategia Instagram di comunicazione e vendita più efficace volta al raggiungimento dei vostri obiettivi
  • Produzione dei contenuti: si intende shooting o riprese professionali con modelli o influencer.
  • Creazione del piano editoriale Instagram grafico e testuale
  • Instagram ads strumento utile e parte integrante della strategia per aumentare le vendite, la brand awareness, aumentare i followers o generare contatti
  • Implementazione di strategie di Influencer Marketing molto efficaci non solo per aumentare la brand awareness di un prodotto, servizio o di una persona, ma anche per l’aumento delle vendite.
  • Pubblicazione dei contenuti
  • Gestione e crescita della fanbase
  • Analisi dei dati e reportistica
  • Ar Marketing

Gestiamo i profili Instagram di magazine principalmente settore moda e lifestyle; artisti come cantanti, pittori, scultori, politici, brand di vari settori; hotel di lusso, relays e resorts; professionisti come dentisti, cantanti, chirurghi plastici, commercialisti, studi legali, campioni dello sport, influencer oltre che ai profili di animali influencer.

Dai inizio al viaggio verso il successo aumentando le entrate della tua azienda. Porta te stesso e la tua azienda al next level. Affida la gestione dei tuoi profili Instagram ad un’agenzia specializzata!

Risparmia tempo e denaro: raggiungi i tuoi obiettivi rapidamente lasciando al nostro team la gestione Instagram.

Clienti

Richiedi il tuo preventivo!

Gestire Instagram è un vero lavoro.
Saper acquisire follower Instagram veri non è una cosa che possono e sanno fare tutti.
Creare un piano editoriale non è così semplice se mancano risorse e tempo.
Se hai bisogno di un’agenzia che ti aiuti a gestire il tuo
Instagram  account sia da un punto di vista tecnico che creativo, scrivici!

Sarai contattato dal nostro team il prima possibile.

Indice:

Agenzia gestione Instagram

 

Agenzia gestione Instagram

Instasamy, la nostra agenzia di social media marketing specializzata nella gestione di Instagram account di brand e professionisti ha la sua sede principale a Milano ed è una società italiana con dieci anni di attività. Per sapere di più sulla nostra realtà scarica la presentazione aziendale cliccando qui.

Cosa significa “Gestione Instagram”?

Gestione potrebbe significare molte cose. Facciamo chiarezza!

Il significato dipende dalle tue esigenze. C’è chi ha bisogno di una strategia di marketing mirata al raggiungimento di obiettivi specifici, chi di creare o migliorare il piano editoriale, chi di aumentare le vendite e chi invece ha necessità solo della pubblicazione di contenuti e di ottenere report mensili o settimanali.

Sai già di cosa hai bisogno?

Come primo step, in quasi tutti i casi, almeno che tu non abbia già sviluppato un piano strategico di crescita, ci occupiamo della definizione della strategia di comunicazione più efficace volta al raggiungimento degli obiettivi.

Consulenza Strategica Instagram per lancio di un prodotto, servizio o startup

La consulenza ha un grande valore ed è molto utile ad abbassare i costi dei futuri fornitori. Una volta definita la strategia non avrai bisogno di altre consulenze ma solo di fornitori che eseguono quello che noi vi abbiamo indicato.

Questo si traduce in abbassare i costi di tutti i servizi legati al social media marketing e advertising.

Sapere ciò che si vuole in questo settore è fondamentale altrimenti i costi si moltiplicano facilmente in quanto l’80% delle attività necessitano di fasi di test. Se sai cosa vuoi, come fare le cose, con quali risorse, quanto investire e quanto dovrebbe tornarti dall’investimento, la possibilità di rischio di perdita di tempo e denaro in test si abbassa drasticamente.

La consulenza si articola in tre fasi

  • Nella prima fase creiamo il documento di lavoro
  • Nella seconda fase vi forniamo la strategia più efficace possibile volta al raggiungimento degli obiettivi a breve, medio e lungo termine in formato PDF con infografiche. Gli step per il raggiungimento degli obiettivi verranno descritti in modo approfondito, saranno presenti i KPI, le voci di costo, stime di ritorni di investimento e le risorse necessarie
  • Nella terza fase affiniamo la strategia insieme definendo gli step prioritari

Cosa puoi ottenere dalla gestione del profilo Instagram?

  • Strategia di comunicazione efficace
  • Aumento della brand awareness
  • Aumento vendite
  • Nuovi contatti
  • Contenuti coinvolgenti come il piano editoriale Instagram che comprende: le storie, i reels, i post carosello, le guide e i filtri Instagram
  • Testi persuasivi con hashtag specifici per il posizionamento sul social network e su Google
  • Reportistica settimanale e mensile

Piano Editoriale Instagram: che cos’è?

Il piano editoriale è quello che noi di Instasamy chiamiamo Instagram wall. Riceverai in una cartella Dropbox l’anteprima del wall in formato jpg, le foto da pubblicare e i testi dei post numerati in corrispondenza con le foto.

Piano Editoriale Instagram un metodo di lavoro efficace

Ottieni il piano editoriale Instagram editato, pronto da condividere con i testi 30 giorni prima!

Riceverai 30 foto, video, reels e storie con 30 testi e non dovrai fare altro che un semplice copia- incolla o lasciarlo pubblicare al nostro team.

Molto spesso i brand e influencer che si affidano ad agenzie specializzate nella gestione di account Instagram delegano anche lo sviluppo del piano editoriale all’agenzia in modo che questa possa creare dei contenuti coinvolgenti e in linea con la strategia di advertising e comunicazione.

piano editoriale instagram Piano editoriale Instagram esempi
Ecco nello specifico come funziona il nostro metodo di lavoro

Per gestire profili Instagram efficacemente è consigliabile realizzare il piano editoriale con noi o seguendo la strategia editoriale fornita dal nostro team esperto in fase di consulenza. Di seguito trovi la descrizione del nostro metodo di lavoro.

  • Identifichiamo la strategia di comunicazione più efficace volta al raggiungimento i vostri goal.
  • Creiamo i contenuti con grafica avanzata 2D, 3D, statica e animata, video
  • Vi proponiamo il piano editoriale solitamente composto da 30 post che comprendono carosello, video, reel, foto e 30 storie
  • Ci occupiamo dell’elaborazione dei contenuti testuali con tecniche di scrittura persuasiva, SEO/SEM. Inseriamo sempre call-to-action all’interno dei contenuti
  • Apportiamo modifiche al piano editoriale sino a vostra approvazione
  • Identifichiamo per voi gli hashtag migliori

Siamo abituati a trasformare foto grezze in contenuti virali in linea con gli standard di comunicazione attuali e dei trend dei social.

Il team che fa la differenza.

Quello che ci rende diversi dalle altre agenzie è l’esperienza del nostro team maturata nel settore moda e lusso.

Il nostro team è composto da grafici specializzati in motion graphic design, copywriter esperti di scrittura persuasiva e SEO supervisionati da Art Director provenienti dal settore moda e marketing e advertiser esperti in tecniche di online advertising avanzato.

Ci definiamo growth hacker!

L’Instagram Wall (attraente) aumenta la crescita dei follower.

Vorresti più mi piace, più seguaci, più follower senza investire troppo in Instagram ads o in altre strategie? Parti dalle basi. Avere un piano editoriale ben fatto ti farà conseguire ottimi risultati.

Nessuna agenzia esperta in gestione Instagram riuscirà a gestire profili Instagram in modo efficace se alla base non c’è un contenuto di qualità.

Come creare il Piano Editoriale Instagram

Esistono molti siti che hanno scritto guide sull’argomento. Tuttavia vogliamo spiegarti quali sono i punti più importanti per creare un piano editoriale per Instagram efficace. Per prima cosa è importante che tu ti ponga tre domande:

  • Cosa voglio comunicare?
  • Chi voglio raggiungere con i mie post?
  • Quali sono i miei obiettivi?
  • Perché dovrebbero seguirmi?

Sembrano domande banali ma in realtà sono molto determinanti per il successo del tuo progetto.

Abbiamo clienti che investono solo nella promozione dei contenuti senza fare attenzione a quello che pubblicano e non seguono una strategia lamentandosi perché il loro account Instagram non cresce.

I contenuti sono la cosa più importante: investire soldi in promozioni o inserzioni Instagram non serve a nulla se il piano editoriale non segue una logica. Qualsiasi strategia di crescita senza un piano editoriale Instagram valido è inutile. Alla base del nostro servizio Agenzia gestione Instagram c’è sempre il contenuto.

Nel 2022 la regola content is king vale ancora!

Un Instagram wall attraente porta l’utente a cliccare sul pulsante FOLLOW. Creare un piano editoriale richiede tempo. Per iniziare, bisogna fare un’analisi approfondita, capire gli obiettivi che si vogliono raggiungere e creare dei contenuti che colpiscano il target desiderato.

Nel caso in cui ci occupassimo noi di gestione del tuo profilo Instagram questi sono i passaggi per la creazione del piano editoriale Ig.

  1. Carica le foto nella cartella Dropbox nominata “da lavorare”
  2. Il nostro team seguendo le tue direttive creative e di business creerà il piano editoriale
  3. Riceverai la prova del wall composto da 30 post
  4. Una volta approvato carichiamo i contenuti in HD nella cartella Dropbox nominata “da pubblicare”. La numerazione delle foto corrisponderà al testo da inserire

Avere un piano editoriale efficace significa far crescere organicamente il vostro Instagram account, far performare al meglio la promozione dei post su Instagram e le campagne così come qualsiasi altro servizio di crescita. La gestione di un profilo Instagram professionale si basa proprio sulla creazione del contenuto.

Come pubblicare il piano editoriale Instagram

Scarica la foto dalla cartella Dropbox e in un secondo momento copia e incolla il testo che corrisponde alla foto. Se invece preferisci far pubblicare i contenuti del tuo wall alla nostra agenzia gestione Instagram ce ne occuperemo noi facendoti risparmiare tanto tempo

Brand di fama internazionale hanno scelto il nostro servizio Agenzia Gestione Instagram!

Per la gestione account instagram abbiamo lavorato con hotel di lusso, magazine di moda, politici, negozi di arredamento e moda, ristoranti, brand di gioielli, brand di moda, fiere, arredamento, accessori, pelletteria, pellicceria e personaggi pubblici come atleti e beauty influencer.

Le foto e i video del Piano Editoriale Instagram

È importante avere immagini e video di qualità ma anche saperle abbinare nel modo giusto! Con un Instagram Wall attraente puoi acquisire nuovi follower.

La foto incuriosisce, l’Instagram wall (se bello) conquista il follower! Ti è mai capitato di vedere una bella foto su Instagram, cliccare incuriosito sul nome dell’utente che l’ha pubblicata e scoprire un Instagram wall stupendo a tal punto da decidere di seguire quell’utente?

Il nostro obiettivo è proprio quello: buttare l’amo e pescare il pesce! Ma c’è un però. Spesso la gente segue profili che reputa belli senza realmente capire di cosa trattino, ma solo perché sono esteticamente attraenti.

Tuttavia se ne dimenticano presto e non tornano più su quel profilo. I piani editoriali che costruiamo hanno un’identità talmente forte da far sì che l’utente non si dimentichi mai di te e del tuo profilo. Il nostro goal è quello di creare contenuti che producano costante brand awareness. Contenuti Instagram che mantengano un trend di crescita alto.

Il problema della mancanza dei contenuti per Instagram

Capita spesso di trovare clienti che non hanno fotografie da utilizzare su Instagram o non sono sono contenti di quelle che hanno.

Se hai foto still life (non post prodotte) non è un problema: ci occuperemo noi dell’editing! Se non hai abbastanza foto per Instagram non preoccuparti: scatteremo noi le immagini che servono.

Non sai quale pubblicare questo mese e quali usare il seguente? Ti offriremo una consulenza strategica per aiutarti a decidere!

Alcuni nostri clienti vanno nel panico perché non hanno abbastanza immagini per Instagram o non sono convinti di quelle scattate.

Creiamo anche grafiche speciali per Natale, Capodanno, Ramadan, San Valentino e altre festività. Se non sei contento del risultato del tuo Instagram Wall lo rifaremo finché il risultato non sarà di tuo gusto!

Siamo abituati a gestire profili Instagram di redazioni che ci inviano la news da comunicare e pubblicare all’ultimo minuto. All’istante dobbiamo creare il contenuto e il testo. Abituati a lavorare in questo modo siamo certi che possiamo trovare la soluzione ideale anche per la tua realtà.

L’importanza della scrittura dei testi

I testi sono molto importanti in quanto ti permettono di posizionare il contenuto su Instagram e Google tramite l’utilizzo di parole chiave.

Scriviamo i testi utilizzando tecniche di persuasione avanzata portando l’utente a fare un’azione specifica e quindi ad aumentare la reach del vostro profilo.

Possiamo scrivere contenuti in Italiano e in Inglese. Riceverai il testo in un file Word insieme al contenuto creativo da pubblicare. La numerazione dei testi corrisponderà a quella delle foto da pubblicare.

Se prima dovevi pensare a come e cosa pubblicare lavorando con la nostra agenzia gestione Instagram dovrai fare solo COPIA e INCOLLA e il gioco è fatto! Non è fantastico?

Report settimanale e mensile

Analizziamo i dati, facciamo comparazioni in base alle vostre esigenze e vi inviamo reportistica mensile, trimestrale e annuale.

Utilizziamo diversi programmi per la reportistica come Iconosquare, Socialbakers e Hootsuite.

ROI

Quando diamo una consulenza sulla gestione di un profilo Instagram stimiamo il ritorno di investimento. Sempre!

Tuttavia il ROI viene calcolato con dati più realistici a tre mesi dal lancio della strategia di comunicazione e di advertising. 

Domande frequenti sulla gestione Instagram

Chi cura un profilo Instagram di successo?

I profili Instagram di successo vengono gestiti da agenzie di social media marketing specializzate in Instagram marketing che si occupano della strategia, della produzione di contenuti, dell’influencer marketing e delle campagne Instagram.

Come diventare famosi su Instagram?

Influencer e brand famosi mantengono un trend di crescita alto creando contenuti Instagram che producono costante brand awareness. La strategia e i contenuti vengono ideati e prodotti da agenzie specializzate in social media marketing come Instasamy.

Come aumentare la brand awareness su Instagram?

Affidati a un’agenzia specializzata in Instagram marketing che possa fornirti una strategia di comunicazione efficace volta al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Aumentiamo la brand awareness creando contenuti per le persone giuste, nel posto giusto e modo giusto.

Cosa intendete per creare il piano editoriale di Instagram?

La creazione del piano editoriale composta da 30 post e 30 storie parte da 1.500 euro. Nel piano editoriale sono compresi i reels, i post carosello e le foto.

Quanto costa il nostro servizio Agenzia gestione Instagram?

Il costo per la gestione di una pagina instagram è variabile. Varia dal 1.500 euro ai 4.000 euro. Le agenzie che chiedono un fee di 200 euro al mese o che vendono pacchetti non sono agenzie professionali. Consigliamo di non comprare mai pacchetti ma di trovare agenzie specializzate alle quali richiedere preventivi su misura.

Chi gestisce i profili Instagram degli influencer?

Influencer famosi fanno gestire i profili Instagram da social media marketing agency specializzate in Instagram Marketing come Instasamy.

Chi si occupa della pubblicazione dei contenuti su Instagram?

La pubblicazione dei contenuti su Instagram può essere delegata a un’agenzia esperta. Instasamy gestisce i profili instagram anche durante i giorni feriali.

Come si fa un piano editoriale per Instagram?

Se il tuo intento è quello di realizzare un piano editoriale strategico ti consigliamo di chiedere una consulenza a un’agenzia specializzata come Instasamy composta da un team interfunzionale. Ottenere la consulenza significa risparmiare abbassare i costi dei futuri fornitori.

A chi appartiene Instagram in Italia?

In Italia Instagram è gestito da Meta con sede a Milano. A settembre del 2014 Facebook ha acquisito Instagram per 741 milioni di dollari. Facebook dal 2022 si chiama META. Meta è l’abbreviazione di Metaverso.

È possibile affidare la pubblicazione dei post Instagram?

Esistono agenzie specializzate nella pubblicazione dei post Instagram, la più seria è Instasamy. La pubblicazione dei contenuti avviene anche nei giorni festivi.

Qual è la migliore agenzia per la gestione Instagram in Italia?

La migliore agenzia per la gestione Instagram in Italia è Instasamy, una social media marketing agency specializzata in Instagram Marketing con sede a Milano.

Quanto guadagna un cane influencer?

Un cane influencer su Instagram con una media di 20.000 follower può guadagnare circa 200 euro a post. Dai 150.000 ai 200.000 follower si guadagna 3.000 euro a post. E’ importante affidarsi a un’agenzia che conosca bene le dinamiche del settore come Instasamy.

Come far diventare famoso l’Instagram account del mio gatto?

Per far sì che il tuo gatto abbia successo su Instagram dovrai individuare la strategia di comunicazione più efficace. Dovrai fare branding, collaborare con altri per influencer, creare win-to-win collaboration e creare dei contenuti autentici, riconoscibili e unici.

Come avere un Instagram perfetto?

Un Instagram account perfetto ha il nome dell’account breve e facile da ricordare, tanti follower, pochi following, contenuti di qualità, la spunta blu vicino al nome e le storie in evidenza.

Come avere un Instagram account bello?

Scegli una palette colori e usa sempre quella in modo da avere un’armonia di colore. Consigliamo di usare l’app VSCO o Preset. Segui poche persone e fatti seguire da tante. Metti le storie in evidenza. Crea fantastici reel con le canzoni più trendy del momento.

Come creare i meme per Instagram?

Per creare i meme personalizzati su Instagram usa i siti web Kapwing, Imgflip oppure creali direttamente dalle Instagram stories con i tool di testo

Quali hashtag usare nei post Instagram?

Usa un hashtag descrittivo del contenuto che hai pubblicato e inserisci altri 6 hashtag correlati. Se hai difficoltà puoi farti aiutare dal sito Inflact.

Open chat
1
Ciao
Whatsappami se hai bisogno! Siamo quasi sempre online =)