BRIEF
Il proprietario di Loletta Dog, una simpatica golden retriever italiana, desiderava creare awareness, innescare conversazioni online e far crescere esponenzialmente la pagina Instagram. L’obiettivo era far diventare il suo cane famoso.
IL NOSTRO INSIGHT
Instagram è una piattaforma che brulica di post di cani e animali tenerissimi. Ti basti pensare che la competizione tra animali è quasi più alta di quella tra persone.
Inoltre, rendere una persona diversa, memorabile e riconoscibile è più facile rispetto a quanto può avvenire per un animale. Questo perché un essere umano ha la capacità di persuadere gli utenti con la propria voce e con il proprio stile. Invece un cane, per quanto possa essere esteticamente bello, per natura è simile a tanti altri cani.
LA SOLUZIONE
Il fattore empatia
Per aumentare esponenzialmente la brand awareness abbiamo creato una strategia di content creation basata sul “fattore empatia“. Come ci siamo riusciti? Abbiamo creato contenuti comici.
Quando le persone si divertono producono gli ormoni della felicità, ossia ossitocina, adrenalina e serotonina.
La produzione di questo cocktail ormonale potentissimo ha portato gli utenti a fidarsi. Il risultato? Le persone hanno cominciato a seguire il profilo di Loletta, a interagire positivamente con i post e a condividere orgogliosamente i reel e le foto, non solo su Instagram ma anche su Whatsapp, Facebook e Twitter.
Il filtro Instagram
Alla strategia di Instagram marketing abbiamo integrato lo sviluppo di un effetto Instagram.
Abbiamo creato il primo filtro Instagram in Italia per i cani, che ha generato 9 milioni di utilizzi in un anno.
Il filtro ha soddisfatto le esigenze di tutti gli utenti che amano creare storie, Instagram reel e foto con i loro cani.
Inoltre, il filtro Instagram di Loletta Dog ha innescato un vero e proprio passaparola online, permettendole di crescere con successo.
Instagram Shoutout
Abbiamo invitato i proprietari degli altri cani influencer a condividere i post di Lola e a fare attività di shoutout in modo da scambiarsi follower in target.
Il media kit
Al termine della nostra collaborazione ci siamo occupati di creare il media kit di Loletta Dog per permetterle di lavorare con i marchi e di essere rappresentata dalle agenzie di pet influencer più famose del mondo.
Durata della collaborazione
Abbiamo collaborato con Loletta durante la pandemia, a partire da Marzo 2020 e per circa 6 mesi.