Campagne Tik Tok ADS

Ti aiutiamo a creare campagne Tiktok ads ad alto tasso di conversione!

Fare advertising è il nostro pane quotidiano, per questo siamo considerati una delle migliori social media marketing agency di Milano per la creazione di campagne di TikTok ads.

La nostra mission è quella di aiutare le aziende ad aumentare le vendite, la brand awareness, le prenotazioni al sito e a generare lead mediante l’online advertising.

Non provare a vendere! Fatti comprare!

Proprio perché lavoriamo in questo settore da molti anni, sappiamo che la gestione di campagne advertising può risultare faticosa. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!

Abbiamo aiutato con successo startup, e-commerce e professionisti a raggiungere una crescita sostenibile.

Il nostro è un team interfunzionale composto da Tiktok ADS Manager e da Growth Hacker ti permetterà di identificare e capitalizzare le opportunità di crescita mettendo in campo strategia ed esecuzione.

Il Growth Hacking è come un cocktail di marketing ricco di ingredienti di altissima qualità; è un processo fatto di test, analisi dei dati e del flusso di acquisto dei tuoi clienti che permette ad imprese come la tua di trovare opportunità di crescita con i metodi più efficaci.

Giusto per darti un’idea di ciò che facciamo: alle TikTok ads integriamo molto spesso tecniche di SEOSEMEmail Marketing e A/B testing, non ci limitiamo mai ad utilizzare le semplici campagne messe a disposizioni da TikTok.

Nello specifico ti possiamo aiutare a:

  • Aumentare i follower del tuo profilo
  • Aumentare la notorietà del tuo brand 
  • Aumentare le vendite del tuo e-commerce 
  • Trovare nuovi contatti online interessati al tuo brand o all’evento che stai organizzando
  • Aumentare le prenotazioni al tuo sito / evento: creiamo una strategia basata sulla lead generation per ottenere più iscritti possibili all’evento come all’inaugurazione di un locale, una vendita privata di lusso, un negozio etc..

Ricorda i tuoi obiettivi sono i nostri obiettivi!

Clienti

Richiedi il tuo preventivo per le campagne TikTok

Usa le TikTok ads per aumentare le vendite, i follower, le prenotazioni al sito, la brand awareness e generare lead. Amiamo le sfide! Raccontaci la tua.

Sarai contattato dal nostro team il prima possibile.

INDICE:

  1. Cos’è TikTok?

  2. Per chi sono le TikTok ads?

  3. A quali aziende conviene fare ADS su questa piattaforma?

  4. Campagne TikTok ads: conosci la tua audience?

  5. Come funzionano le TikTok ads?

  6. I costi di una campagna TikTok ads

  7. Formati delle campagne TikTok ads

  8. Come creare una campagna TikTok ads

  9. Perché scegliere Instasamy per creare le tue campagne Tiktok ads

Cos’è TikTok?

TikTok è un social network cinese (ex Musical.ly) che è stato acquistato da Bytedance nel 2017. Basandosi molto sulla creatività e sulla creazione di contenuti video destinati a diventare virali ha avuto un grande successo su una fascia di utenti molto giovane, meglio conosciuta come la gen-Z.

I numeri di TikTok sono davvero impressionati tanto da risultare l’app più scaricata da tutti gli store, ancora di più di Instagram e Facebook.

Per leggere la storia approfondita di TikTok è Musical.ly clicca qui

Per chi sono le TikTok ads?

TikTok ads sono una grande opportunità per tutti i brand, influencer che vogliono investire con successo nell’advertising

Il motivo è piuttosto semplice ed è racchiuso nei numeri pazzeschi di TikTok che ad oggi può contare oltre 14 milioni di utenti attivi ogni giorno! Inoltre a differenza di altri circuiti di advertising come Instagram o Facebook è sicuramente meno saturo.

La pubblicità su TikTok è arrivata soltanto nel 2019 ed era riservata a pochi brand tra i quali Nike o Apple. Oggi anche tu con il tuo business puoi cogliere questa opportunità incredibile!

A quali aziende conviene fare ADS su questa piattaforma?

Il tuo business si rivolge ad una community molto giovane? Allora le TikTok ads sono perfette per te!

Come ben sappiamo il colosso cinese (anche per la tipologia di contenuti pubblicati) si rivolge ad una fascia di età molto giovane, spesso inferiore ai 18 anni.

Se Facebook è sempre più popolato da over 30 TikTok è il social per eccellenza della Gen-Z.

campagne tiktok ads strategia instasamy

Ogni profilo di TikTok è un canale di streaming a contenuti tematici dove ognuno condivide le sue passioni e da sfogo alla sua creatività.

Campagne TikTok ads: conosci la tua audience?

Il fatto che le TikTok ads abbiano tanto potenziale non le rende un prodotto adatto a tutti.

Per capirci meglio, come tutti i social di recente nascita, il pubblico di TikTok è composto prevalentemente da under 30 e oltre la metà di questi hanno meno di 24 anni. 

Numeri che lasciano intendere come le campagne TikTok ads possono risultare più adatte a chi si rivolge ad un pubblico abbastanza giovane.

Come funzionano le TikTok ads?

Per capire se un contenuto riscuote o meno successo, TikTok utilizza un potente sistema di intelligenza artificiale che analizza il video basandosi su engagement e tempo di visualizzazione.

L’algoritmo di TikTok mostra a questo punto il video agli utenti che ritiene in target con il contenuto (in base agli interessi).  A questo punto, oltre alla visibilità naturale ottenuta dal contenuto, si può aggiungere quella derivante dalle ADS.

La piattaforma pubblicitaria di TikTok permette ti targetizzare la propria audience in base a:

  • Età
  • Localizzazione
  • Genere
  • Sistema operativo
  • Connessione
  • Interessi
  • Comportamenti
  • Pixel Tracking
  • Custom Audience

Le campagne pubblicitarie su TikTok possono rivelarsi una ottima fonte di guadagno specie perché sono pochi i brand italiani che le sfruttano.

Un altro grande vantaggio delle campagne TikTok è dato dal sistema di intelligenza artificiale del Social che aiuta gli inserzionisti proponendo automaticamente un contenuto ad altri utenti in target.

I costi di una campagna TikTok ads.

Sebbene le campagne su TikTok siano disponibili da relativamente poco tempo, il budget necessario è sicuramente più alto rispetto alle Instagram ads o Facebook ads.

Nel tempo il budget minimo necessario si è abbassato e adesso è possibile avviare campagne anche con una spesa di 20 euro giornaliera ma rimane ovvio che minore sarà il budget a disposizione più tarderanno ad arrivare risultati.

Ma di questo non devi assolutamente preoccuparti, perché ci saremo noi a consigliarti e supportarti con la nostra consulenza strategica e personalizzata per il tuo business.

Formati delle campagne TikTok ads.

Ecco i formati disponibili per le TikTok ads:

  1. Inserzioni in feed: si tratta di brevi video (durata 60 secondi) che compaiono nello streaming video degli utenti. Questo formato ti aiuta ad aumentare la visibilità del tuo marchio e quindi a farti conoscere agli utenti.
  2. Hashtag challenge : una  forma super coinvolgente per gli utenti che consiste in una “sfida” hashtag sponsorizzata che spinge i fan a realizzare contenuti creativi attraverso l’utilizzo di hashtag specifici. Molti celebri marchi di abbigliamento, cosmetica e non solo l’hanno utilizzata per aumentare la propria brand awareness!
  3. Hashtag challenge plus: parliamo di un upgrade del precedente formato con l’inserimento di una call-to-action in grado di fare atterrare attraverso un link su un sito per effettuare un acquisto.
  4. Brand Takeover: annuncio pubblicitario a schermo intero che appare quando un utente apre l’app.
  5. Branded lens: permette di creare filtri che gli utenti possono utilizzare su TikTok! Se vuoi possiamo creare direttamente il tuo filtro personalizzato!
  6. Top View: formato ads che si appare insieme ad altri video nella sezione Per te degli utenti.

Come creare una campagna TikTok ads.

Per creare le campagne è necessario utilizzare l’interfaccia pubblicitaria TikTok for business.

Una volta cliccato su crea è necessario scegliere il tuo obiettivo. Attualmente è possibile scegliere tra:

  • Copertura
  • Traffico
  • Visualizzazione del video
  • Conversioni
  • Installazioni dell’app.

Una volta scelto il budget è necessario individuare i posizionamenti e come ottimizzare la tua campagna. Tra le forme di ottimizzazione sono disponibili: per clic, per conversione o per impression.

È possibile scegliere anche l’opzione ottimizzazione intelligente che generalmente risulta più utile nelle campagne con obiettivo conversione.

Ci rendiamo conto che per chi vuole investire in TikTok ads alcuni passaggi possono essere complessi ma per questo ci siamo noi!

Instasamy metterà a vostra disposizione un team interfunzionale composto da esperti in diversi ambiti come il web design, grafica, fotografia, videomaking oltre che naturalmente nell’advertising.

Perché scegliere Instasamy per creare le tue campagne TikTok ads.

Facciamo questo lavoro con passione da oltre 10 anni e abbiamo dedicato molto tempo allo studio delle TikTok ads.

Molti clienti in svariati ambiti tra cui la moda, il lusso, cosmetica oltre che personaggi sportivi e influencer si sono affidati a noi per creare delle coinvolgenti campagne pubblicitarie.

Questo perché, essendo TikTok un social relativamente giovane per la pubblicità, realizzare campagne senza l’aiuto di professionisti potrebbe portare ad uno spreco di denaro (e di tempo) non indifferente.

Se il tuo obiettivo è quello di crescere attraverso l’advertising scrivici e raccontaci il tuo progetto. Non vediamo l’ora di conoscerti e collaborare con te!

Le domande sulle campagne tiktok

Quanto costa fare pubblicità su Tiktok?

Il budget minimo è 20 euro al giorno a differenza di Instagram e Facebook dove si possono avviare gruppi di inserzioni con un budget minimo di 1 euro.

Perché devo fare campagne Tiktok ads?

Perché se ti rivolgi ad un target giovane under 30 e under 24 soprattutto, la pubblicità su Tiktok ti potrebbe aiutare ad aumentare notevolmente brand awareness, vendite oltre che ampliare la tua fanbase.

Migliore agenzia Tiktok ads?

Instasamy naturalmente! Specializzata di advertising operiamo con clienti di diversi settori (moda, lusso, food, influencer, personaggi dello sport). Non siamo semplicemente degli ads manager ma mettiamo a disposizione del tuo progetto un team interfunzionale di professionisti come grafici, digital strategist, videomaker, growth hacker, analyst.

Vorrei lanciare una campagna su Tiktok per il mio brand. Come posso fare?

Puoi contattarci direttamente tramite il nostro sito (bottone whatsapp in home page) o scrivere una mail a wuao@instasamy.com  Ti aiuteremo a trovare una soluzione sostenibile per il tuo business in linea con le tue aspettative.

Open chat
1
Ciao
Whatsappami se hai bisogno! Siamo quasi sempre online =)