Home » Facebook ADS
Siamo il tuo team di marketing multidisciplinare. Pensiamo e agiamo come se fossimo il vostro team interno.
La nostra mission è quella di aiutare aziende e professionisti ad aumentare le vendite, la brand awareness, le prenotazioni al sito e a generare lead mediante l’advertising.
“Facebook saprà che hai fame di pizza prima di te”
In questi anni abbiamo collaborato con startup, e-commerce e professionisti ambiziosi aiutandoli a crescere ottenere una crescita duratura e misurabile.
Il nostro è un team multidisciplinare composto da Facebook advertiser, grafici, analyst Manager, da Growth Hacker, creativi, copywriter ti aiuterà ad identificare e a sfruttare le opportunità di crescita mettendo in campo strategia ed esecuzione.
Alle Facebook ads integriamo molto spesso tecniche di SEO, SEM, Email Marketing e A/B testing; non ci limitiamo mai ad utilizzare gli strumenti pubblicitari messi a disposizione dalla piattaforma.
Usa le campagne Facebook per aumentare le vendite e generare lead. I tuoi obiettivi diventano i nostri, e vogliamo raggiungerli con te. Amiamo le sfide! Non vediamo l’ora di collaborare con te!
Negli ultimi anni gli investimenti pubblicitari delle aziende si sono spostati dai canali tradizionali a quelli online e, in particolare, nelle Facebook ads.
Le Facebook ads sono uno strumento di marketing davvero prezioso, grazie anche al loro costo accessibile e alle ampie possibilità di targetizzazione, che aiutano a raggiungere più facilmente il proprio pubblico di riferimento.
Facebook e Instagram, che condividono la stessa piattaforma pubblicitaria, sono popolate da un pubblico piuttosto vasto e, per questo motivo, creare campagne Facebook ads garantisce alle imprese ottimi risultati in termini di ROI.
Grazie ad una piattaforma dedicata agli inserzionisti dall’interfaccia chiara e user-friendly, sponsorizzare un prodotto o servizio può sembrare qualcosa di semplice, ma la verità è che per avviare campagne Facebook ads di sicuro successo è indispensabile un supporto di professionisti.
Inoltre è indispensabile studiare un preciso piano d’azione, una strategia che porti l’utente che vede la vostra pubblicità su Facebook a compiere determinate azioni che possono essere: l’acquisto o la compilazione di un form, la prenotazione di un servizio o semplicemente la visita di un sito web.
Il primo passo per costruire una campagna di successo è senza dubbio è quello di definire i propri obiettivi. Facebook li divide in 3 grandi gruppi:
Notorietà: scelto da chi vuole aumentare la propria brand awareness o più semplicemente da chi vuole fare conoscere un prodotto o un brand nuovo agli utenti.
Considerazione: tra le possibilità di scelta rientrano il traffico e l’interazione. Questo obiettivo porta gli utenti ad interagire con un contenuto o a cliccare su una call to action che rimanda ad un sito o ad una landing page.
Conversione: obiettivo che permette di aumentare le vendite online o all’interno di un punto vendita fisico. Tra le conversioni rientrano anche le istallazioni di un’app.
Ma prestate attenzione: una campagna su Facebook deve essere interpretata come un vero e proprio customer journey: nel caso del lancio di un nuovo brand, ad esempio, è consigliato partire con campagne con obiettivo “notorietà” per arrivare passo dopo passo al lancio di campagne di “conversione”, ovvero quelle che vi porteranno a vendere il vostro prodotto o servizio!
Una campagna Facebook ads è suddivisa in 3 livelli: la campagna, il gruppo di inserzioni e l’annuncio, ovvero l’AD vera e propria.
A livello di campagna è possibile definire il proprio obiettivo. Ogni campagna può avere solo un obiettivo. Il secondo livello è il gruppo di inserzioni, dove si inserisce il target, il budget, la strategia di pubblicazione e la programmazione.
L’ultimo livello di una campagna sono le inserzioni o AD. Queste contengono le creatività vere e proprie che costituiscono il cuore pulsante della vostra pubblicità. All’interno di un gruppo di inserzioni possono esserci più annunci con creatività differenti (immagini, copy).
La nostra agenzia da molta importanza a questo fattore, proprio perché il test è l’unico strumento che ci permette di ottimizzare al meglio un’inserzione pubblicitaria.
Quando parliamo di A/B test intendiamo la pubblicazione di più gruppi di annunci che si differenziano tra loro per una sola variante.
Questa variante può essere ad esempio il copy o la foto/video della pubblicità, o semplicemente il target uomo/donna. Cambiando una sola variabile è facile individuare attraverso l’AB test quale gruppo di inserzioni ha funzionato meglio!
Anche le campagne ben strutturate possono riscontrare qualche difficoltà nel convertire in tempi molto brevi. Questo non deve essere assolutamente motivo di preoccupazione, specie se il vostro brand è ancora poco conosciuto.
Per convincere un utente ad effettuare una determinata azione di conversione (comprare sul vostro e-commerce, lasciare i propri contatti, prenotare un tavolo al vostro ristorante) potrebbe essere necessaria una campagna di retargeting.
Il retargeting consiste nella riproposizione di un contenuto pubblicitario ad un utente che ha già visto o che ha già interagito con la vostra inserzione.
L’utente che vede per la seconda volta un annuncio è naturalmente più portato a compiere un azione, specie se già avete catturato la sua attenzione con il primo annuncio.
A questo punto, quando vedrà sul suo feed la vostra Facebook ads, si innescherà un meccanismo di fiducia per cui , se riuscirete a catturare la sua attenzione con la creatività e con il copy giusti, quell’utente si “fiderà” di voi e si convertirà in un cliente.
Qualsiasi ragionamento sul target o sugli obiettivi di una campagna diventa irrilevante se il contenuto della pubblicità non è di qualità.
È per questo motivo che noi mettiamo a disposizione dei brand che collaborano con noi un team interfunzionale, in grado di capire le esigenze ed elaborare una strategia per le vostre Facebook ads personalizzata al 100%.
Non basta dunque un Ads manager per realizzare una campagna di successo, ma serve anche qualcuno che scriva un copy persuasivo o un’immagine o video in grado di catturare l’attenzione delle persone in pochi secondi.
Tenete a mente che una campagna Facebook si differenzia da un annuncio Google proprio perché non raggiunge un utente che ha fatto una ricerca consapevole; spesso l’utente che vede l’inserzione di un brand su Facebook era intento a scorrere il feed delle notizie senza alcuno scopo preciso!
Un altro aspetto da tenere fortemente in considerazione quando si lancia una campagna Facebook ads è quello sulla scelta dei KPI da monitorare.
I KPI sono i parametri che ci indicano come sta andando una determinata campagna. Una delle cose che i nostri analyst fanno è leggere questi parametri e, se dovesse essere necessario, correggere in corso d’opera le vostre campagne Facebook ads.
È fondamentale individuare i parametri più coerenti con il proprio obiettivo pubblicitario: se si vuole colpire attraverso la campagna un target molto dettagliato, puntando ad una azione come un acquisto o un lead, bisognerà aspettarsi un costo per azione molto più alto rispetto a quello per di un mi piace ad un post.
In poche parole, bisogna cercare di tenere a mente quali sono i propri obiettivi e quanto si è disposti a spendere per raggiungerli.
Se tutto questo ti manda in ansia e non sai da dove iniziare per lanciare la tua campagna, non preoccuparti, perché è assolutamente normale!
La nostra digital agency di Milano può davvero aiutarti con le tue Facebook ads e ti seguirà passo passo verso il raggiungimento del tuo obiettivo.
Avrete sicuramente capito il valore di una campagna pubblicitaria su Facebook. Quello che possiamo dirvi è che sponsorizzare un post è sicuramente alla portata di tutti, ma lanciare una campagna Facebook ads richiede un supporto di esperti.
Se hai bisogno di lanciare un prodotto o un servizio o vuoi aumentare la tua brand awareness, noi di Instasamy possiamo aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
La Gestione inserzioni Facebook rappresenta il tuo punto di partenza. Con questo strumento puoi pubblicare le tue inserzioni su diverse piattaforme come Facebook, Instagram, Messenger e Audience Network. Si tratta di uno strumento completo che ti permette di creare campagne, gestire le tempistiche e i posizionamenti per la loro pubblicazione e monitorare le prestazioni delle tue campagne in relazione ai tuoi obiettivi di marketing.
Con l’app Gestione inserzioni disponibile su iOS e Android, hai la possibilità di controllare la tua campagna anche quando sei in movimento. Indipendentemente da dove ti trovi, puoi creare e modificare le inserzioni, monitorare le loro prestazioni e gestire il budget e la programmazione in modo facile e pratico.
Raccontato da Facebook sembra tutto molto facile, la verità è che per raggiungere risultati concreti c’è biosgno di un’agenzia esperta nella gestione di Facebook ads.
Tutto quello che dovrai fare è contattarci tramite whatsapp (trovi il bottone nella home page del nostro sito) o tramite mail all’indirizzo wuao@instasamy.com. e raccontarci il tuo progetto!
Il costo della pubblicità può vari dai 400€ ai 2500€ mensili. Al nostro costo di agenzia va aggiunto il budget media per le inserzioni che può variare a seconda di quanto rapidamente volete raggiungere il vostro obiettivo.
I test sono la riposta migliore per capire cosa veramente sta funzionando nelle tue inserzioni e cosa bisogna migliorare. Di media si fanno 11 test creativi.
Per lanciare una campagna è necessario utilizzare la funzione gestione inserzioni del Business Manager di Meta (Facebook). Ricorda che è imprescindibile creare un account pubblicitario dedicato al tuo brand. Chiunque può sponsorizzare un post, ma solo rivolgendosi ad agenzie esperte si possono lanciare campagne ads ben strutturate e performanti.
Configurando Business Manager per la prima volta è possibile creare fino a 3 account pubblicitari.
Per darti un’idea di investimento dobbiamo prima vedere il contenuto e sapere quale target vuoi raggiungere. Il costo è variabile in quanto si basa su un’asta.
Si, assolutamente. Integriamo sempre l’email marketing per le campagne che hanno come obiettivo aumentare le vendite e di lead generation.
Instasamy, la nostra agenzia specializzata in Facebook ads e in tecniche di online advertising avanzato, è stata valutata da Sortlist come Top Rated. Mettici alla prova!
Agenzia Social Media Marketing Milano. © Copyright 2024 Instasamy. All rights reserved. SDR srl via Francesco Melzi d’Eril 34 Milan 20154 Italy p.iva 07999780963
Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e Condizioni – Aggiorna le preferenze sui cookie – Copyrights and Services – Obblighi Trasparenza