stars

Piano editoriale Instagram

Affidaci la creazione del tuo piano editoriale Instagram!

Avere un Instagram wall bello e attraente è un imperativo per avere successo su Instagram.  Sei pronto a scoprire la nostra strategia vincente per il tuo piano editoriale?

Ottieni il piano editoriale Instagram editato, pronto da condividere con i testi 30 giorni prima!

Riceverai 30 foto, video, reels e storie con 30 testi e non dovrai fare altro che un semplice copia- incolla! Ci occupiamo anche della creazione dei reels.
Chiedici ora un preventivo personalizzato!
Siamo abituati a lavorare con realtà dinamiche, siamo fornitori di fashion magazine, brand di lusso, moda, arredamento – hotel. Siamo in grado di sviluppare il piano editoriale di Instagram giornalmente o di programmarlo anche sei mesi prima.

Il team che fa la differenza – Piano Editoriale Instagram o piano editoriale social media.

Quello che ci rende diversi dalle altre agenzie è l’esperienza del nostro team, maturata nel settore moda e lusso. Il nostro team è composto da grafici specializzati in motion graphic design, copywriter esperti di scrittura persuasiva e SEO, supervisionati da Art Director provenienti dal settore moda.

L’Instagram Wall (attraente) aumenta la crescita dei follower.

Vorresti più mi piace, più seguaci, più follower senza investire troppo in Instagram ads o altre strategie? Parti dalle basi. Strutturare un piano editoriale Instagram ti farà conseguire ottimi risultati.
Instagram è un social network nato per la condivisione delle immagini e non per la promozione di post “inutili”. Suona brutale ma è la verità

Richiedi il tuo preventivo!

Risparmia tempo e affidaci il tuo piano editoriale Instagram

Sarai contattato dal nostro team il prima possibile.

Piano Editoriale Instagram: che cos’è?

Trenta post (foto e testo) compongono l’Instagram wall (o piano editoriale) Riceverai In una cartella Dropbox un’anteprima in formato jpg del tuo Instagram Wall, le foto da pubblicare e i testi dei post, numerati in corrispondenza con le foto.

Come pubblicare il piano editoriale Instagram.

Scarica la foto dalla cartella Dropbox e dopo copia e incolla il testo che corrisponde alla foto.

Come creare il Piano Editoriale Instagram o Instagram Wall

Esistono molti siti che hanno scritto guide sull’argomento. Tuttavia, vogliamo spiegarti quali sono i punti più importanti per creare un piano editoriale per Instagram efficace. Per prima cosa è importante che tu ti ponga tre domande:
  1. Cosa voglio comunicare?
  2. Chi voglio raggiungere con i mie post? Individuate il target
  3. Quali sono i miei obiettivi?
Sembrano domande banali, ma in realtà sono molto importanti. Abbiamo molti clienti che investono nella promozione dei contenuti, ma non fanno attenzione a quello che pubblicano, non seguono una strategia e infine si lamentano perché il loro account Instagram non cresce organicamente. I contenuti sono la cosa più importante; investire soldi in promozioni o inserzioni Instagram non serve a nulla se il piano editoriale non segue una logica. “Tanto pago, non è importante il contenuto. I miei post  ottengono più follower, più like e  commenti… “ Attenzione! Finché paghi! Un Instagram Wall efficace vi permette di investire meno budget in ads, di creare un network di follower solido e di convertire parte di questo in acquirenti. “Investire meno in ads…perché?” Perché se il contenuto è di alta qualità, la campagna (ads)  ha molte più possibilità di avere successo! Se usate altri metodi di crescita come gli Instagram Pod, avrete molta più possibilità di finire tra i preferiti e nel feed esplora. Creare un piano editoriale è importante per fare in modo che i servizi di crescita elencati su questo sito siano veramente efficaci. Qualsiasi strategia di crescita senza un piano editoriale Instagram valido, è inutile. Un Instagram wall attraente porta l’utente a cliccare sul pulsante FOLLOW Creare un piano editoriale richiede tempo. Per iniziare, bisogna fare un’analisi approfondita, capire bene gli obiettivi che si vogliono raggiungere, che possono essere semplice acquisizione di follower, aumento dell’engagement,  conversione in vendita etc..

Le foto del Piano Editoriale Instagram

È importante avere foto e grafiche di qualità, ma anche abbinarle nel modo giusto! Grazie ad un contenuto di qualità o un Instagram Wall attraente si può acquisire un nuovo follower.

I risultati di un buon Piano Editoriale per Instagram

La foto incuriosisce, l’Instagram wall (se bello) conquista il follower! Ti è mai capitato di vedere una bella foto su Instagram, cliccare incuriosito sul nome dell’utente che l’ha pubblicata e scoprire un Instagram wall stupendo a tal punto da decidere di seguire quell’utente? Il nostro obiettivo è proprio quello: buttare l’amo e pescare il pesce! Ma c’è un però. Spesso la gente segue profili che reputa belli senza realmente capire di cosa trattano, ma solo perché sono esteticamente attraenti. Tuttavia, se ne dimenticano presto e non tornano più su quel profilo. I piani editoriali che costruiamo hanno un’identità talmente forte da far si che l’utente non si dimentichi di te e del tuo profilo.

Il problema delle foto per Instagram.

Alcuni dei nostri clienti cadono nel panico perché non hanno abbastanza foto per Instagram, non sono convinti di quelle scattate o non vogliono mostrare la foto col prodotto perché la vede il competitor o perché è un pezzo unico etc.. Se hai foto still life (non post prodotte) non è un problema: ci occuperemo noi dell’editing! Se non hai abbasta immagini per Instagram, non preoccuparti: scatteremo noi le immagini che servono. Se invece non sai quali foto è meglio pubblicare subito e quali usare il mese successivo, possiamo offrirti una consulenza strategica e decidere insieme! Creiamo anche grafiche speciali per Natale, Capodanno, Ramadan, San Valentino e altre festività. Se non sei contento del risultato del tuo Instagram Wall lo rifaremo finché il risultato non sarà di tuo gusto!

I testi del Piano Editoriale Instagram

I testi sono molto importanti in quanto ti permettono di posizionare il contenuto su Instagram anche tramite l’utilizzo di parole chiave. Scopri il servizio hashtag Instagram I testi se scritti in in modo persuasivo portano l’utente a fare un’azione specifica e quindi a aumentare l’engagement del vostro profilo. Possiamo scrivere contenuti in Italiano, Inglese, Francese e Arabo. Riceverai il testo in un file word insieme alle foto da pubblicare. La numerazione dei testi corrisponderà a quella delle foto da pubblicare. Se prima dovevi pensare a come e cosa pubblicare, lavorando con noi dovrai fare solo COPIA e INCOLLA e il gioco è fatto! Non è fantastico?

Brand di fama internazionale si sono affidati a noi per il piano editoriale Instagram

Abbiamo lavorato con hotel di lusso, magazine di moda, negozi di arredamento e moda, Ristoranti, brand di gioielli, brand di moda, fiere settore moda, arredamento, accessori, pelletteria e pellicceria e personaggi pubblici come atleti e beauty influencer.

Come funziona la creazione del Piano Editoriale Instagram o piano editoriale social media?

  1. Carica le foto nella cartella Dropbox nominata “da lavorare”
  2. Il nostro team seguendo le tue direttive creative e di business crea il piano editoriale
  3. Ti inviamo la prova del wall composto da 30 post
  4. Una volta approvato carichiamo le foto in HD nella cartella Dropbox nominata “da pubblicare”. La numerazione delle foto corrisponderà al testo da inserire.
Avere un piano editoriale efficace significa far crescere organicamente il vostro Instagram account, far performare al meglio la promozione dei post su Instagram e le campagne così come qualsiasi altro servizio di crescita.

Consigli per un piano editoriale che funzioni

Chi visita il tuo profilo deve capire di cosa tratta in pochi secondi Chi visita il tuo profilo deve rimanerne attratto e premere follow, non mettere un semplice like ad una foto. I testi vanno scritti per far si che gli utenti lascino un commento.

Le FAQ sulla realizzazione di piani editoriali su Instagram

Che durata hanno i vostri contratti?

I nostri contratti per la creazione del piano editoriale social media
hanno una durata minima di sei mesi.
Riceverete un contratto di collaborazione e uno per il GDPR.

Avete bisogno della password del mio Instagram account?

No non abbiamo bisogno della password per nessuno dei servizi che offriamo.
Pubblicherai tu il piano editoriale che troverai all’interno della cartella Dropbox

Di quante foto avete bisogno?

Più foto ci invierai meglio è. Non c’è un numero specifico, saremo noi a creare quelle mancanti.

Possiamo mandarvi le foto da editare?

Si ci occuperemo di tutto noi.

Potete creare voi i contenuti nel caso in cui non avessimo un fotografo?

Certamente, possiamo creare noi i contenuti che siano video o foto. Abbiamo anche un team di fotografi e videomaker esperti in campagne fotografiche, short movie, look book, still life, ritratti e molto altro.

Quanto costa creare il piano editoriale di Instagram?

Per dare una risposta precisa dobbiamo fare un preventivo.
Ipotizzando di ricevere 15 foto e noi di crearne altre 15, più i testi e la strategia potrebbe costare circa 600 € al mese. In questa idea di costo non sono calcolati  i gli Instagram Reels, le storie e i video.

Need Help?

Ciao, se hai bisogno di metterti in contatto con noi puoi scriverci a wuao@instasamy.com o nella chat. Rispondiamo quasi sempre subito. Se siamo incasinati di solito rispondiamo in 12-24 ore. No panic! =)

Iscriviti per ottenere uno sconto del 5% sul servizio

lascia la tua email e riceverai un codice sconto del 5%

Open chat
1
Ciao
Whatsappami se hai bisogno! Siamo quasi sempre online =)